caneIl cane potrebbe essere in grado di capire il punto di vista di un essere umano, secondo una nuova ricerca britannica, che suggerisce che gli animali sono più propensi a rubare cibo quando pensano che nessuno li può vedere.

La Dott.ssa Juliane Kaminski, dell'Università degli Studi di Portsmouth, ha scoperto che , di fronte al divieto di prendere il cibo, il cane ha  quattro volte più probabilità di disobbedire in una stanza buia che in una stanza illuminata, suggerendo che tiene conto di quanto l'uomo può o non può vedere.

"E 'incredibile, perché implica che i cani comprenono quando l'essere umano non può vederli, e che potrebbero capire il punto di vista umano", ha detto la Kaminski.

Sebbene tutti i proprietari di cani pensano da tempo che i loro animali siano intelligenti e capiscano gli esseri umani, questo non era ancora stato testato in precedenza in maniera scientifica.

Articolo originale: http://www.sbs.com.au/news/article/1736006/Dogs-may-understand-human-mind

dietaIl sito vegpyramid.info ha una sezione molto interessante, nella quale si può creare il proprio menu vegetariano.

E' sufficiente indicare la propria età, il proprio sesso, e il proprio stile di vita (sedentario, moderato, o attivo).

 

In base ai parametri impostati, vi darà il calcolo delle vostre calorie, e un esempio di dieta (non nel dettaglio, ma solo il numero di porzioni di diversi alimenti vegetariani da consumare).

E' però anche possibile scaricare un esempio di dieta con menu giornalieri da prendere come spunto.

La Dott.ssa Luciana Baroni, presidente della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana SSNV, presenta il libro "VegPyramid Junior". Il libro segue il precedente "VegPyramid", ha come tema l'alimentazione e la cucina a base vegetale e tratta in particolare dell'Alimentazione del Bambino.

In questo video (piuttosto lungo, 1 ora e 20 circa) presenta i concetti essenziali trattati nel libro.

Siamo a Febbraio e si avvicina il carnevale

Ho trovato sul sito GreenMe - sarò buono con la terra

Questo interessante articolo che propone un po’ di ricette di dolci di carnevale stile vegan (lo stile che piace a noi!)

Le trovate seguendo il link qui sotto e … buona scorpacciata!

 

http://www.greenme.it/mangiare/vegetariano-a-vegano/1577-chiacchiere-castagnole-e-sanguinaccio-ricette-vegan

Dal canale youtube di GustosaMente Vegan, un video che ci spiega bene come preparare il Tofu fatto in casa

Uno studio delle Università Americane di Harvard e del Wisconsin ha dimostrato che chi segue una dieta ricca di frutta e verdura tende ad essere più ottimista. I vegetariani e vegani sarebbero quindi più "positivi" rispetto ai carnivori?

La ricerca ha coinvolto 982 fra uomini e donne di età diversa ai quali è stato fatto un esame del sangue e a cui è stato chiesto di compilare un questionario sul loro modi di affrontare la vita.

Combinando i dati delle due analisi si è scoperto che chi aveva una dieta maggiormente ricca di frutta e verdura (misurata dal tasso di carotenoidi nel sangue) tendeva a vedere la vita in modo più ottimista.

 

Fonte: Medical Daily