sondaggi onlineDa tempo sono iscritto a uno di quei siti di sondaggi online che periodicamente inviano brevi questionari sui più svariati argomenti.

Ieri mi è arrivato un sondaggio relativo ad un famoso produttore alimentare italiano (non farò nomi) che intende lanciare una nuova linea di piatti pronti da cuocere, con ricette "innovative" e un po' particolari.

Bene, decido di compilare il questionario. Alla prima domanda, sorge subito un problema. Mi viene presentata una serie di 10-12 nuove ricette, e mi viene chiesto di scegliere le 3 che gradisco maggiormente.

E qui il problema. TUTTE le ricette sono a base di carne! Cosce di pollo, fettine di manzo, petto di pollo, hamburger...Tutte ricette un po' particolari, con ingredienti un po' inusuali, lo ammetto, ma nessuna che non contempli la carne come ingrediente principale!

Beh, decido di andare comunque avanti nel sondaggio, scelgo 3 piatti a caso, per poi dare giudizi del tutto negativi tipo "Sicuramente non lo acquisterei", metto voti decisamente negativi alle ricette e quando mi viene chiesto il motivo della mia scelta, commento "Sono vegetariano, tutte le vostre nuove proposte sono a base di carne. Non potreste iniziare a contemplare anche ricette vegetariane?".

Mi ascolteranno?