Lombardia

thumb_colombo-veg
Pasticceria e caffetteriactradizionale che ha introdotto una linea vegana, con una vastissima gamma di prodotti veg, brioches, cioccolato, cioccolatini e dolciumi. Inoltre sala da thè con ben 16 varietà diverse di thè
thumb_solimago
Agriturismo che propone cucina vegetariana e  vegana. L’Azienda Agricola SOLIMAGO, gestita da Antonella e Simonetta Licata esiste con questo nome dal 2004, ma in questi luoghi si è sempre svolta un’intensa attività agricola favorita dal clima mite e da una terra generosa.
thumb_universo-vegano-varese
Universo Vegano® sposa il veganismo, filosofia di vita basata sul rispetto per gli animali e su una visione non-violenta dell’esistenza. Nella pratica quotidiana il veganismo si traduce nel rifiuto di usare e consumare beni derivanti da sfruttamento e uccisione di animali, compresi i prodotti come uova, latticini e miele. Obiettivo della “visione” vegana è dunque quello di non partecipare all'uccisione sistematica, intenzionale e non necessaria degli animali, evitando anche il sostegno a quelle attività quali l’allevamento per l’alimentazione umana, la sperimentazione sugli animali e la caccia. Indirettamente il vegano, scoraggiando l’esistenza degli allevamenti intensivi, tutela l’ambiente, le risorse idriche del pianeta e la sostenibilità alimentare per i paesi poveri, contribuendo a combattere l’effetto serra, la deforestazione, la desertificazione e la fame nel mondo.
thumb_Logo_dark
Vegan-friendly cucina vegan-macrobiotica, aperto dal 1 settembre 2014 a Varese. Un'avventura intrapresa per dare alla cucina vegan il giusto spazio, con attenzione all'origine delle materie prime (bio e 101% cruelty-free) e tutto in chiave rock (ci sarà un jukebox digitale dove si può selezionare la propria musica, con rock dagli anni '50 ad oggi).
thumb_image
Ristorante biologico con cucina vegana e vegetariana, prodotti cucinati freschi e di stagione. L' ambiente arredato con materiali naturali e' progettato con il feng shui aiuta a godersi il pasto rilassandosi.
thumb_13692553_596909710480043_5917099119705899590_n
La nostra ispirazione si è tradotta in una nuova food experience, in cui convivono ingredienti mai banali ed una cucina unica ed originale, prodotti di stagione ed un ambiente fresco, accogliente, friendly e contemporaneo.   La cucina è genuina e ricercata nei sapori. Conquista il palato, anche di chi vegano non lo è mai stato.   La chef Irene Palumbo vi accompagna in un viaggio di scoperte, fatto di ricette per chi pensa alla qualità della vita in armonia con l'ambiente, la natura e tutti gli esseri viventi. Vegan Ristorante è soprattutto street food & fast food. Una concezione moderna fatta di gusto e salute, per tutta la famiglia. Ideale per una pranzo veloce in pausa pranzo, una cena easy con gli amici. Un nuovo modo di gustare il vegan!   Burger, Special Sandwiches, Arrosticelli, Veghine, Veghizze, Crocchette, Patatine e molto altro sono i prodotti principali che rendono "Vegan Ristorante" il fast food più apprezzato. Tutti i panini e le pietanze sono realizzati interamente dalla chef Irene Palumbocompreso il pane, le farciture, le salse, le crocchette, ecc. ​ Non hai tempo, preferisci mangiare a casa o in ufficio? Prova il nostro servizio takeaway!  
thumb_teresa1
L'azienda agricola Maria Teresa Rigamonti nasce negli anni '80 e produce ortaggi e frutta coltivati secondo i parametri dell'agricoltura biologica. Produce tutte le verdure di stagione ed alcuni frutti (fragole, lamponi, ciliegie, meloni, angurie, fichi, kiwi, prugne, cachi, uva americana). Fortemente consigliato prenotare per mangiare.
thumb_1929896_205571539784914_8280794564162720366_n
A pochi passi dalla Piazza Ducale e dal Castello Sforzesco L'Osteria Vegetariana la Piccola Torre promuove un’alimentazione strettamente legata alla stagionalità e naturalezza del prodotto, buona, sana, nutrizionalmente corretta, ecosostenibile.
Al centro della piccola frazione di Villa di Tirano, Stazzona, sorretta dalla nuova azienda agricola, nasce Orterie. Rie, ragazza giapponese gestisce tutti gli aspetti della ristorazione. Il suo curriculum è importante: Canavacciuolo, Leeman i cuochi principali incontrati sulla sua strada, India, Giappone, canada i Paesi che ne hanno condizionato le scelte. Il ristorante prevede un menu vegetariano valtellinese e soprattutto un menù di nove portate praticamente giornaliero (si può prendere ridotto a 3 o 7 portate). Il ristiorante è curato, accogliente e non si ospitano più di 20 commensali a servizio.