cowspiracy

Cowspiracy, un docu-film realizzato nel 2014 da Kip Andersen e Keegan Kuhn, affronta la tematica del consumo di risorse idriche, di suolo e dell'inquinamento ambientale causato dall'allevamento per il comsumo di carne e latticini.
Le più grandi associazioni in difesa dell'ambiente tacciono questa verità, scomoda per loro, puntando invece il dito solo sull'inquinamento derivante da attività umane come il consumo di idrocarburi per trasporti, il petrolio e simili.

Perchè lo fanno?
Per non perdere consenso e contributi, essenzialmente. E' più facile dire alle persone di spegnere la luce, fare docce brevi e usare meno la macchina che dire loro ridurre il consumo di carne, pesce e latticini!

Netflix, disponibile da oggi in Italia, offre un mese di abbonamento gratuito (dovete inserire la vostra carta di credito o paypal, ma entro il primo mese potete cancellarvo quando volete - altrimenti pagherete il mese successivo).
registratevi e sfruttate il mese gratis per guardarvi questo docu-film. E' in inglese ma sottotitolato in italiano.

Clicca qui per vedere Cowspiracy su Netflix!

Noi l'abbiamo visto di recente al MiVeg, dove è stato proiettato alla presenza del co-regista Keegan Kuhn.

Attenzione: nel film c'è solo una scena un po' macabra, dove si mostra l'uccisione di alcune oche di allevamento, ma è ben chiaro quando arriva...